Collaudo irroratrici

Esperti nel collaudo di macchine irroratrici a Grosseto

Nuova Franci e Soldati snc è un centro di collaudo e taratura per macchine irroratrici RT 003
ed è specializzata nell'assistenza per la revisione delle attrezzature agricole, anche d'epoca.

Per quanto riguarda il servizio di controllo periodico e di manutenzione, il team sottopone le attrezzature a verifica di eventuali lesioni o perdite di componenti della macchina oltreché al controllo della funzionalità del circuito idraulico e del manometro e degli ugelli e dei dispositivi anti-goccia. A ciò si aggiunge il servizio di pulizia dei filtri e degli ugelli e la verifica dell'integrità delle protezioni della macchina, ad esempio del giunto cardanico e della griglia di protezione del ventilatore (quando presenti).

Per richiedere un preventivo per il servizio di collaudo e taratura di macchinari agricoli compila l'apposito modulo online: verrai tempestivamente ricontattato da un operatore per fissare l'eventuale incontro presso la sede di Via Dei Laghi 122, a Grosseto.
Richiedi un preventivo!

Direttiva europea per il controllo tecnico periodico e la manutenzione di trattori

Di seguito riproponiamo i nuovi adempimenti derivanti dalla Direttiva Europea 2009/128 sull'uso sostenibile dei Prodotti Fitosanitari recepita in Italia con D.Lgs. 150/2012, una disposizione legislativa che mira a garantire la sicurezza nei campi.

L'art. 8 della Direttiva Europea 128/2009CE prevede che gli Stati membri assicurino che le attrezzature per uso professionale siano sottoposte a ispezioni periodiche. Da questo ne deriva che le attrezzature dovranno essere sottoposte a ispezione (controllo funzionale) entro il 26 novembre 2016 (ex 14 dicembre 2016) almeno una volta (dopo potranno essere impiegate solo se con esito positivo). A tal fine sono validi i controlli effettuati dal 2011.

Tale controllo funzionale deve essere fatto presso i centri autorizzati.
Successivamente l'intervallo tra le ispezioni non supera 5 anni fino al 2020. Dopo il 2020 l'intervallo tra le ispezioni non supera 3 anni. Riguardo le attrezzature nuove queste sono ispezionate almeno una volta entro 5 anni dall'acquisto.
Prenota ora il collaudo e la taratura delle macchine irroratrici:
prenota il servizio di assistenza e revisione tecnica
Share by: